fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Da qualche giorno sento prurito alle cosce…

Sono preoccupata … Da qualche giorno sento prurito alle cosce, poi ne ho sentito un po’ nella zona anale ed ora invece alle ginocchia. Forse grattandomi ho causato delle macchie sulle ginocchia oppure sono uscite da sole non saprei, ma ora mi fanno male. Il prurito non è costante e la notte sembra non essere presente. In casa indosso molto leggings neri felpati all’interno e spesso resto seduta a lungo per lo studio. Sono preoccupata perché su internet ho letto che il prurito può essere spia di malattie. So che voi non potete sapere cosa ho, ma cosa potrebbe essere? Un’allergia potrebbe essere così? All’inizio ho avuto solo prurito senza macchie, adesso addirittura delle macchie sulle ginocchia e mi fanno male.
Grazie e spero possiate darmi una mano …,

Cara Ginevra,
le reazioni cutanee possono avere cause diverse (alimenti, farmaci, allergeni, fattori fisici, secchezza della cute, etc…), per questa ragione è molto difficile fare una diagnosi a distanza.
Nello specifico, è possibile che il tipo di tessuto dei leggings o la posizione o lo stress legato allo studio possano aver provocato questo tipo di disturbo fisico.
Ti consigliamo una visita dermatologica durante la quale ti verranno dati consigli per una corretta detersione ed idratazione una volta appurate le cause dell’irritazione.
Un caro saluto!
,Ginevra, 21 anni,28-02-2014,Corpo e salute,prurito